L'ISPIRAZIONE DEL PROGETTO

Il progetto Vespucci si propone per una vasta area di gusti, l'ispirazione primaria del progetto è di usare dei legni come fossero trovati e riciclati, ma anche semplicemente tinteggiati di fresco in maniera diversa per creare composizioni di gusto contemporaneo/moderno o vissuto/usato.

Con le finiture Monocromatiche o Bicromatiche i frontali del progetto esprimono tutta la forza del legno massello essendo costruiti con tavole di diversi spessori, dove la sensazione materica diventa tangibile e la linearità orizzontale amplia la prospettiva ottica degli spazi.

Con le finiture Multichrome i frontali si colorano, ogni anta è verniciata con 4 colori diversi abbinati in scalatura o contrasto, e miscelando la disposizione dei colori (versioni CH1 e CH2) si ottengono personalizzazioni particolari di gusto sobrio e fantasioso, la denominazione dei Multichrome si divide in tre varianti di abbinamento di colori, Sea - Dream, Sun e Brown.

Ancora più audace nella versione Multichrome Vintage e Multichrome Vintage Write l'identità del programma diventa veramente quella di legni come se fossero stati recuperati da barche, vecchie casse di imballaggio trasparente via mare, barrique di affinamento per grandi vini, e tavole di casse da cantina.
Per rendere ancora più eclatante l'effetto del tavolame di recupero abbiamo aggiunto la possibilità di decorare le ante con decori opzionali denominati Write Ship e Write Vince anche essi di chiara ispirazione al mondo del mare e delle cantine.


Altri prodotti